E&R_webinar_2 new.png

SOSTENIBILITÀ

Creatività e tecnologia: le sfide del design esperienziale

Webinar

Venerdi 10 Settembre 2021
11.30-13.00

Il tema del design del futuro come punto di equilibrio tra bellezza, tecnologia e sostenibilità, quindi esteso a volumi di commercio di incalcolabile valore su scala globale (considerando solo i Paesi UE, il comparto vale 27,5 miliardi di euro), è di grandissima importanza per il futuro del nostro paese.
È forse la sfida più grande per riportare in Italia investimenti esponenzialmente più alti rispetto agli ultimi decenni. È questo il contesto in cui si colloca il webinar Creatività e tecnologia: le sfide del design esperienziale, in collaborazione tra Trevisan & Cuonzo ed Elli&Rini.

Il progetto “Pianeta” è un esempio di come il design possa creare oggetti tecnologici che riescono a soddisfare bisogni latenti, non ancora emersi e nuovi segmenti di consumo. È anche un esempio di quali siano le potenzialità delle nostre industrie nel crocevia fra bellezza, tecnologia e sostenibilità, in quello che si profila come un nuovo umanesimo tecnologico post COVID in cui l’Italia può giocare un ruolo strategico con ricadute straordinarie anche sull’occupazione ed il benessere delle prossime generazioni.

Relatori

Avv. Giulia Affer
Partner, Trevisan & Cuonzo

Arch. Giovanni Antonelli Dudan
Architetto, interior designer, fashion e cool hunter

Dott.ssa Erica Corbellini
 Senior Lecturer di Strategy and Entrepreneurship presso SDA Bocconi School of Management ed esperta nella comunicazione e nelle strategie digitali
per le aziende di moda e di lusso


Ing. Lorenzo Lualdi
Patent Attorney, Trevisan & Cuonzo

Ing. Sergio Maria Vaccarini
Founder & Creative Director Elli&Rini

 
logo_ellierini.png

Via Borgospesso 8 (angolo via Montenapoleone),

20121 Milano MI

Piazza Otto Novembre 6, 20129 Milano

SUBSCRIBE

Sign up to receive Elli&Rini news and updates.